Combattere l’inverno con le Inalazioni Termali e l’Haloterapia

February 1, 2016

Freddo, sbalzi termici, umidità, piogge, mettono a dura prova il nostro fisico, indebolendolo e facilitando l’insorgenza di faringiti, bronchiti, sinusiti, laringiti, riniti, otiti, spesso recidivanti e con persistenza di secrezioni catarrali. Questi effetti sono più frequenti nei bambini con difficoltà respiratoria nasale, ipertrofia adenoidea, accumulo di secrezioni catarrali e otiti medie ricorrenti.

Nella fase acuta è ovviamente consigliata la terapia antibiotica, associata a farmaci antinfiammatori e a volte a decongestionanti e antistaminici.

Per prevenire le forme acute ed evitare le riacutizzazioni delle forme croniche, sono utilissime le Cure Inalatorie Termali con acque sulfuree e l’Haloterapia con grotta del sale Aerosal.

LE INALAZIONI TERMALI con acque di Tabiano favoriscono la mucoregolazione, un incremento delle immunoglobuline secretorie con conseguente aumento delle difese immunitarie, hanno un’attività antinfiammatoria e antiossidante e favoriscono la naturale clearance mucociliare. In base alla problematica riscontrata, il medico prescriverà i trattamento più adeguati tra Nebulizzazioni, Inalazione caldo umida, aerosol nasale e con mascherina, docce nasali, irrigazioni nasali, politzer crenoterapico e insufflazioni endotimpaniche.

L’HALOTERAPIA con grotta del sale Aerosal, agisce a livello dell'apparato respiratorio favorendo il benessere del paziente in quanto il sale ha numerosi ruoli fisiologici tra cui quello emolliente e disidratante o igroscopico sul muco e lenitivo sulle mucose irritate. Viene utilizzato sale iodato non micronizzato in una piccola percentuale per simulare l'aria del mare, e mantenere corretto il livello di esposizione di iodio derivato da una qualsiasi fonte naturale.

www.antoniotrichini.com

www.acquathermcenter.it

 

 

Please reload

Featured Posts

Combattere l’inverno con le Inalazioni Termali e l’Haloterapia

February 1, 2016

1/4
Please reload

Recent Posts

July 15, 2015

November 3, 2014

Please reload

Archive
Please reload

Search By Tags